lunedì 7 dicembre 2009

ECCO LE 20 DOMANDE CHE ABBIAMO FATTO ALL'AMMINISTRAZIONE

20 DOMANDE PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

1. Quali sono i motivi che inducono la Città a concedere agli Operatori un così alto incremento delle capacità edificatorie e del carico antropico?
2. La Città ha svolto un’analisi di tipo economico-finanziaria che giustifica, anche nell’interesse pubblico (oltrechè quello privato), la scelta di densificare ulteriormente il Quartiere San Paolo rispetto le previsioni del PRG ?
3. Con quale metodo sono state calcolate le superfici esistenti da recuperare e da demolire?
4. La Città ritiene che sia stata condotta in modo esaustivo la verifica che ha determinato l’esclusione dalla procedura di VAS del PRIN?
5. Vista la presenza del centro Commerciale Bennet (5700 mq), la Città ritiene che le problematiche del traffico attuale negli orari di punta siano limitate alla sola via Caraglio?
6. Se così è, come intende risolvere i problemi di traffico quando si insedieranno 600 nuove famiglie e saranno operative le attività nei fabbricati destinati ad ASPI ed Eurotorino (16.200 mq)?
7. L’analisi dei flussi di traffico previsti ed attuali, non dovrebbe essere svolta prima di approvare il PRIN (così come suggerito dalla Provincia di Torino Servizio V.I.A.)?
8. Come intende la Città riorganizzare il traffico a livello urbano, così come suggerito sempre dalla Provincia di Torino?
9. La soluzione che la Città intende adottare, è la limitazione del traffico e dei parcheggi sulle vie Monginevro e Lancia prevedendo dei sensi unici?
10. La previsione di costruire due nuove torri, considerato il contesto ed il valore storico del sito, ed il parere degli abitatiti del quartiere che nel Consiglio aperto di Circoscrizione hanno valutato e considerato “sgradevole” il progetto, è in linea con gli obiettivi di tutela e qualità urbana che la Città dovrebbe perseguire?
11. Come viene soddisfatto il fabbisogno di aree a servizi generato dal grattacielo Lancia esistente?
12. A quanto ammontano le risorse economiche che la Città prevede di incassare?
13. Quante di queste risorse saranno utilizzate nel quartiere?
14. E’ previsto un incremento dei posti auto rispetto a quelli esistenti fruibili “gratuitamente” dagli abitanti del quartiere? E’ possibile conoscere il dato numerico?
15. Con quali modalità e da chi saranno gestiti i parcheggi in struttura ed in sottosuolo previsti in progetto (e previsti in cessione alla Città)?
16. L’attuale Amministrazione ha valutato che il parcheggio interrato ceduto alla Città realizzato nel 1998 nell’ambito Gardino dallo stesso Operatore, per diversi anni è rimasto vuoto ed oggi è parzialmente utilizzato con un coefficiente di saturazione molto basso?
17. Quanti alberi d’alto fusto saranno piantati nell’area oggetto di intervento?
18. Le opere di Urbanizzazione previste in progetto a scomputo degli oneri, prevedono anche la risistemazione del parcheggio realizzato recentemente dall’Operatore, sempre scomputo degli oneri, localizzato in via Lancia nell’ambito 12.27 ?
19. Le opere di Urbanizzazione previste in progetto prevedono anche la risistemazione a scomputo degli oneri dell’area sistemata dall’Impresa che ha realizzato il parcheggio pertinenziale in prossimità dell’incrocio della via Caraglio con la via Lancia?
20. Ex poligono di tiro di corso Brunelleschi - La Città è intenzionata ad adottare una variante urbanistica (da “Servizi Pubblici – am - Attrezzature militari a Parco pubblico) e ad acquisire la proprietà dell’area?

0 commenti: